La pi grande scoperta Archeologica di tutti i tempi

       Gennaro Anziano scopre il mistero di Atlantide e documenta la sensazionale scoperta in un avvincente libro  

 

Atlantide > Il mito di Atlantide                 
Il mito di Atlantide      

Atlante era un gigante, figlio di Giapéto e di Asia, che, per avere aiutato altri Giganti nella rivolta contro Giove, fu da questi condannato, là dove tramonta il Sole, a reggere sulle spalle il peso del mondo. Egli possedeva il Giardino delle Esperidi, dove crescevano i famosi pomi aurei. "Ercole chiese ad Atlante di poterne cogliere qualcuno. Atlante, che aveva intenzione di fargli pagar caro tanto ardimento, si offerse di andare egli stesso a coglierne tre, purché, nel frattempo, l'altro reggesse, in sua vece, il mondo". "Ma quando Ercole si fu addossato quel po' di peso, l'altro non volle più riprenderselo. Ercole, che, in fatto di furberia non era meno da lui, finse di rassegnarsi: solo pregò Atlante di prendere il suo posto finché egli si fosse fatto un guanciale per attutire il grave peso del mondo.
Atlante ci cascò e il resto s'indovina. Prima che Giove gli avesse imposto quell'incomodo gravame, Atlante aveva avuto tutto il tempo per assicurarsi una assai numerosa discendenza.
Da Pleiòne, aveva generato le Pleiadi, sette; da Etna, le Iadi (cioè piovose, perché apparivano in cielo al cominciare della stagione delle piogge), altre sette; da Esperide, le Esperidi che custodivano i giardini dello stesso nome, altrettante…
Capitò, da lui, al ritorno dall'impresa della Medusa, Persèo e gli chiese ospitalità. Atlante, memore di un vaticinio secondo cui sarebbe stato privato dell'oro da un figlio di Giove, non solo gli negò l'ospitalità, ma anzi cercò di scacciarlo con la maniera forte. Allora Persèo, mostrandogli la testa della Medusa, pietrificò Atlante che così diventò la montagna che porta ancora il suo nome".

Morelli - Dei e Miti - Ediz. Fratelli Melita  

  next page

 
 

Atlantide

Scoperta la Terra degli di

Il libro non si trova nelle librerie. Puoi acquistarlo al prezzo di Euro 24,00.  Spese di spedizione comprese

Clicca Qui

 

Back | Top | Home | Info | Compra il libro | Guestbook

        www.atlantide.info | Atlantide è un libro di Gennaro Anziano | © 2005 Gennaro Anziano |

 

 

...