La più grande scoperta Archeologica di tutti i tempi

       Gennaro Anziano scopre il mistero di Atlantide e documenta la sensazionale scoperta in un avvincente libro  

 

Atlantide > Spostamento dell'Asse Terrestre           

Spostamento dell'Asse Terrestre

Nella Bibbia e nell'Epopea di Gilgamesh si parla di una Grande Catastrofe come il Diluvio venuto a purificare la Terra dal peccato dell'uomo. Non si dice però se durante tale avvenimento si sia prodotto uno spostamento dell'Asse Terrestre.
"Nel Purana e nel Mahabharata, nonché in altri testi, compare anche la parola Atyantika usata in riferimento ad una terrificante catastrofe finale".
"Gli Aztechi ritenevano di provenire originariamente da Aztlan, un'isola nell'Oceano Orientale (rispetto all'America) ".
"Una leggenda della tribù amerinda Hopi, ad esempio, attribuisce la fine del Secondo Mondo all'azione dei gemelli guardiani degli assi del Nord e del Sud del mondo, che avrebbero abbandonato i loro posti. I gemelli, Pöqanghoya e Palöngawhoya, il primo custode dell'Asse" a Nord, "il secondo dell'asse" a Sud, "ricevettero l'ordine di abbandonare il loro posto da Stuknang, nipote del Creatore, cosicché il Secondo Mondo potesse perire (perché gli uomini erano diventati cattivi) e venisse sostituito da un Terzo. Allorché i gemelli abbandonarono il loro posto, la Terra "carenò", sbandò nello spazio, e la forma del pianeta cambiò finché si costituì un nuovo asse ed un nuovo mondo". Al di là delle critiche sull'utilizzazione del mito per "rappresentare" i fenomeni naturali, rimane che questa popolazione amerinda conosceva con certezza la rotondità della Terra e la sua rotazione sul proprio asse. Più che nella "leggenda", questa è una verità situata nella "storia" leggendaria del loro popolo, tanto è che sarà poi dimostrata dalle più "tarde" conoscenze attuali. Sapevano ancora più di quello che "ufficialmente"sappiamo oggi.
Quest'ultima verità è ciò che il testo su Atlantide si prefigge di dimostrare, precisando anche gli antichi termini dei Poli stessi.
È ciò che ancora 'ufficialmente' non sappiamo ma che essi sapevano.

                next page

 
 

Atlantide

Scoperta la Terra degli dèi

Il libro non si trova nelle librerie. Puoi acquistarlo al prezzo di Euro 24,00.  Spese di spedizione comprese

Clicca Qui

 

Back | Top | Home | Info | Compra il libro | Guestbook

        www.atlantide.info | Atlantide è un libro di Gennaro Anziano | © 2005 Gennaro Anziano |

 

 

...